20.12.09

... ed il rosso diventare blu




ora ci credi, ricca?!

2 commenti:

Simafra ha detto...

Queste meravigliose foto mi hanno subito colpito..non a caso mi sa che hai messo la frase."ora ci credi ricca?"anche se non ho ben capito a cosa ti riferissi!ma sono corn Flekes?voglio un 'ingrandimentoooooooooo!tutta per me!Sara gli ultimi lavori sono davvero ottimi.I commenti delle altre sono già stati fatti ieri.Brava!!!

sabas ha detto...

ti ricordi che mi avevi dato della tossica quando ho scritto su fb la frase "ha visto il blu diventare rosso ed il rosso diventare blu"?
queste sono le foto dei saggi microchimici che ho fatto per la tesi... le ho volute mettere perchè credo siano davvero ganze... le reazioni sono:
1)azzurrite + acido cloridrico -> effervescenza
+ ferrocianuro di potessio -> ferrocianuro di rame di colore rosso
2)ocra rossa + acido cloridrico -> effervescenza
+ ferrocianuro ferrico -> ferrocianuro ferrico (blu di prussia, per intenderci) di colore blu
figo no?!

Posta un commento

| Top ↑ |